I nostri partner

La Posta - Partner principale

Intraprendere insieme un cammino e rendere possibili momenti straordinari: questa è la base della partnership tra la Posta e l’associazione Sentieri Svizzeri.

Nell’ambito del suo impegno di partner principale dell’associazione Sentieri Svizzeri, la Posta da un lato supporta la realizzazione di progetti che promuovono l’escursionismo, dall’altro crea interessanti attività, esperienze di escursionismo e piattaforme per tutti gli svizzeri, in particolare per le famiglie, e li accompagna sul loro personale cammino verso la meta. La Posta conferisce ogni anno il Premio Posta come riconoscimento e sostegno finanziario a due o tre progetti concreti di escursionismo.

La Posta, fondata nel 1849, è un gruppo misto che opera nei mercati della comunicazione, logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone. In tutto il mondo la Posta occupa oltre 59 000 collaboratori e nel 2017 ha conseguito un fatturato di oltre 7,98 miliardi di franchi.

 

 

www.posta.ch/escursionismo

 

I nostri partner

TRANSA Travel & Outdoor – partner ufficiale per l’equipaggiamento

Dal 1° marzo 2010 l’associazione Sentieri Svizzeri e Transa Backpacking AG hanno intrapreso un cammino comune a favore degli escursionisti. Scarponi da escursionismo di qualità, equipaggiamento e abbigliamento funzionale consentono, infatti, di godersi ancora di più i 65 000 chilometri di interessanti sentieri escursionistici in Svizzera. Per questo Sentieri Svizzeri collabora con il fornitore leader nel settore dell’abbigliamento outdoor nella Svizzera tedesca.

Transa Travel & Outdoor gestisce filiali a Basilea, Berna, Lucerna, San Gallo, Winterthur e Zurigo, unitamente a uno shop online all’indirizzo www.transa.ch. Il punto di forza di Transa è un’offerta di articoli da viaggio e outdoor vasta e completa, presentata alla clientela da consulenti di vendita esperti e competenti. L’assortimento è pensato appositamente per soddisfare le esigenze degli escursionisti.

Presso Transa i sostenitori di Sentieri Svizzeri e gli abbonati alla rivista WANDERN.CH/RANDONNER.CH beneficiano di condizioni d’acquisto vantaggiose.

 

 

 

LOWA Schuhe AG - partner ufficiale per scarponcini da montagna

LOWA Schuhe AG distribuisce le marche Lowa, Leki, Gloryfy e X-Socks in Svizzera. In qualità di partner di progetto, sostiene Sentieri Svizzeri nell’ambito della 11ª Notte escursionistica svizzera e della campagna «In montagna a passo sicuro».

 

 

 

PostAuto - Offizieller Transportpartner

Seit dem 1. Januar 2017 gehen der Verband Schweizer Wanderwege und PostAuto gemeinsame Wege. PostAuto befördert auf fast 900 Linien mit mehr als 2‘200 Fahrzeugen 150 Millionen Fahrgäste pro Jahr und erschliesst dabei unzählige Wanderrouten. Deshalb arbeiten die Schweizer Wanderwege mit der führenden Busunternehmung im Schweizer ÖV zusammen und bieten den Wandernden diverse attraktive Angebote für individuelle Erlebnisse. Die Schweizer Wanderwege empfehlen – wann immer möglich – mit den öffentlichen Verkehrsmittel zur Wanderung anzureisen.

I nostri partner di cooperazione

Ferienverein

I quattro hotel per sportivi e famiglie del gruppo Ferienverein in Svizzera sono ubicati in rinomate mete montane: Wengen, Arosa, Sils-Maria e Crans-Montana. Le strutture si contraddistinguono per un’offerta interessante, dalle inesauribili possibilità: piacevole area benessere con piscina d’acqua salina a 33°C, cucina regionale e stagionale, nonché una calorosa accoglienza degli albergatori. Altri alberghi del gruppo Ferienverein si trovano in Sardegna e Costa Brava.

Gli sostenitori dei Sentieri Svizzeri e gli abbonati alla rivista WANDERN.CH beneficiano di speciali condizioni di prenotazione con il gruppo Ferienverein.

www.ferienverein.ch

 

 

Eurotrek

Eurotrek è un partner ufficiale di SvizzeraMobile e quindi il primo punto di contatto per la creazione e la realizzazione di viaggi di più giorni nel paese escursionistico svizzero. Una rete nazionale di corrieri consente il trasporto dei bagagli da un hotel all'altro. Eurotrek offre un  semplice accesso alla rete di sentieri escursionistici svizzeri.

Gli sostenitori dei Sentieri Svizzeri e gli abbonati alla rivista WANDERN.CH beneficiano di speciali condizioni di prenotazione con Eurotrek.

www.eurotrek.ch